Hai bisogno di assistenza?

Contattaci, proveremo a dare una soluzione ai tuoi problemi nel minor tempo possibile.

Ezio Pucci & Figlio

La nostra azienda

La Ezio Pucci & Figlio di Pisa è una delle più rappresentative e storiche realtà commerciali del territorio, fondata addirittura nel lontano 1897.

1897
1897

L’inizio

La nascita di questa istituzione del panorama economico e produttivo del capoluogo la si deve all’iniziativa del patron Ezio Pucci, che diede vita a quella che in origine era una fabbrica di pesi e misure. Dal quel momento in poi l’impresa ha visto una rapida crescita sotto l’abile guida del titolare, acquisendo prestigio e accumulando meriti e successi.

1926
1926

Il passaggio generazionale

Nel 1926 la ditta viene premiata con la croce al merito per la costruzione di bascule a ponte. Successivamente, dopo la morte del fondatore avvenuta nel 1932, le redini passano nelle mani del figlio Gino, affiancato e supportato a sua volta da suo figlio Giampiero. Tre generazioni di professionisti che hanno sempre mantenuto l’impegno della continuità.

1955
1955

Medaglia d’oro per il progresso economico

Ecco perché nel 1955 è arrivato un altro importante riconoscimento: la consegna da parte della Camera di Commercio di Pisa della medaglia d’oro per il progresso economico. Con l’arrivo sul mercato delle bilance professionali automatiche, la Ezio Pucci & Figlio ha interrotto la produzione diretta dei propri articoli, modificando la vocazione aziendale e divenendo rivenditore autorizzato di attrezzature e macchinari.
Oggi
Oggi

La Ezio Pucci & Figlio dei giorni nostri

La Ezio Pucci & Figlio si presenta oggi nelle sembianze di una società che si impegna con tutte la proprie energie nel processo innovativo apportando quotidianamente implementazioni nelle logiche di conduzione, conservando comunque i valori di eccellenza e professionalità e umanità che in oltre un secolo di storia l’hanno contraddistinta.