Ezio Pucci & Figlio

La nostra azienda

La Ezio Pucci & Figlio di Pisa è una delle più rappresentative e storiche realtà commerciali del territorio, fondata addirittura nel lontano 1897.

 
Ezio Pucci & Figlio Pisa
Bilancia Helmac
Bilancia elettronica
Bilancia da laboratorio
 
La nascita di questa istituzione del panorama economico e produttivo del capoluogo la si deve all’iniziativa del patron Ezio Pucci, che diede vita a quella che in origine era una fabbrica di pesi e misure. Dal quel momento in poi l’impresa ha visto una rapida crescita sotto l’abile guida del titolare, acquisendo prestigio e accumulando meriti e successi. Nel 1926 la ditta viene premiata con la croce al merito per la costruzione di bascule a ponte. Successivamente, dopo la morte del fondatore avvenuta nel 1932, le redini passano nelle mani del figlio Gino, affiancato e supportato a sua volta da suo figlio Giampiero. Tre generazioni di professionisti che hanno sempre mantenuto l’impegno della continuità. Ecco perché nel 1955 è arrivato un altro importante riconoscimento: la consegna da parte della Camera di Commercio di Pisa della medaglia d’oro per il progresso economico.



Con l’arrivo sul mercato delle bilance professionali automatiche, la Ezio Pucci & Figlio ha interrotto la produzione diretta dei propri articoli, modificando la vocazione aziendale e divenendo rivenditore autorizzato di attrezzature e macchinari per store e negozi di ogni tipologia. Nell’ottica di rispondere alle crescenti istanze del mercato e dei committenti, nel 1991 la struttura ha diversificato e incrementato la gamma di articoli di competenza, inserendo nel proprio campionario anche i registratori di cassa e potenziando di pari passo la qualità dell’assistenza tecnica dedicata. Oggi la Ezio Pucci & Figlio ha assunto le sembianze di una società dalle notevoli dimensioni e la gestione è passata ad Antonella Pucci dopo la scomparsa di suo padre Giampiero. L’attuale titolare e responsabile ha apportato non poche innovazioni e implementazioni nelle logiche di conduzione, conservando però saldi i valori di eccellenza e professionalità che in oltre un secolo di storia hanno accompagnato quotidianamente l’attività di famiglia.